Chi siamo?

Un passo avanti verso il miglioramento della salute

Exeltis è il risultato dell’evoluzione naturale e della crescita sostenuta del settore farmaceutico di Insud Pharma, un gruppo integrato di scienze della salute. Unendo il know-how e l’esperienza di questo gruppo con il proprio spirito innovativo, Exeltis diventa un’organizzazione globale con la capacità di scoprire, sviluppare, produrre e commercializzare prodotti medicinali e dispositivi medici che possono aiutare a migliorare la qualità della vita di milioni di persone in tutto il mondo.

Benessere e salute delle persone: la nostra forza trainante

Le persone sono la nostra principale preoccupazione e forza trainante. Al fine di fornire migliori soluzioni terapeutiche e raggiungere più persone in tutto il mondo, Exeltis ha portato le proprie attività in tutti i continenti, offrendo a un numero ancor maggiore di pazienti un accesso rapido ed efficace alla nostra vasta gamma di prodotti.

Organizzazione imprenditoriale in costante evoluzione

Con il nostro spirito innovativo, ricorriamo a tutto il nostro know-how, alle risorse e al capitale umano per sviluppare soluzioni che rispondano alle esigenze non soddisfatte dei pazienti. Il nostro sforzo per individuare nuove alternative terapeutiche, ci ha portati a unire le forze con altre importanti società farmaceutiche, che condividono il nostro entusiasmo e a stabilire alleanze per progredire insieme nel settore dell’assistenza sanitaria.

La nostra missione principale è duplice: fare la differenza nella vita quotidiana di milioni di persone, famiglie e operatori sanitari, fornendo accesso a soluzioni terapeutiche efficaci e di prima scelta e migliorare l’assistenza sanitaria in futuro, conducendo ricerche e sviluppando prodotti, generando nuove e migliori terapie e focalizzando la nostra passione e i nostri sforzi per essere presenti in ogni angolo del mondo.

Cosa ci definisce

"Exeltis è un'esaltazione di eccellenza, innovazione e diversità"

La nostra filosofia, il carattere e l’etica del lavoro sono raccolti nel nostro emblema “Rethinking Healthcare”, ovvero ripensare l’assistenza sanitaria

  • Spirito imprenditoriale e innovativo.
  • Organizzazione maverick, lungimirante.
  • Crescita sostenuta focalizzata sul miglioramento della salute delle persone.
  • Visione globale e azione locale.
  • Innovazione combinata con conoscenza ed esperienza.
  • Organizzazione in costante evoluzione e movimento.
  • Il nostro team: specializzato, flessibile, creativo, entusiasta e motivato.

Informazioni chiave

  • Organizzazione globale, con presenza in oltre 40 paesi.
  • Circa 4.000 professionisti dedicati a migliorare la salute dell’uomo
  • Forte posizione nel settore della salute delle donne e in altri settori come quello respiratorio, dermatologico e dell’oftalmologia.
  • Portafoglio di oltre 300 farmaci e prodotti accessibili a milioni di persone.
  • Organizzazione innovativa, in rapida espansione ed evoluzione con oltre 40 filiali in tutto il mondo.
  • Eccellenza, diversità e integrità nella propria attività.
  • Rete di produzione globale in Europa, America e Asia.
image/svg+xml Milestones 2003 Insud Pharma avvia l'attività farmaceutica legata al marchio marchio in Europa, dopo aver acquisito il 50% di EFFIK, un'azienda specializzata in ginecologia. 2005 2007 Le alleanze strategiche aprono le porte all'Asia, attraverso Sinensix Pharma (Tailand, Vietnam), ai paesi della Russia e della CSI, con la nuova filiale BC Pharma, e al Messico, grazie a Elea Mexico. 2008 La crescita continua in Asia con Chemo Wanbang Biopharma e Chemway. Accordo per la commercializzazione di un nuovo trattamento unico per il piede diabetico. 2009 2010 L'azienda aumenta la propria capacità produttiva in America, entrando nel mercato statunitense attraverso Everett Labs e i nuovi membri del gruppo, Altian Pharma (America centrale) VyT Pharma (Paraguay) ed Everett (USA). La presenza dell'azienda in Europa si espande in un mercato più ampio, in Germania, attraverso Velvian, oltre che in Polonia e nell'Europa orientale, dove era già presente con TemaPharm e Ladee Pharma, rispettivamente. 2012 Consolidamento del mercato del sud-est asiatico con Nufarindo (Indonesia) ed Exeltis Malaysia, avvio delle attività in India con un nuovo partner, Ordain, e integrazione di Austria e Svizzera nel mercato europeo, rispettivamente con Velvian e Veldana. Le attività in America vengono rafforzate con Eticos (Paraguay). Creazione del Ladee Pharma Research Institute (LPRI), impegnato nello sviluppo di nuovi prodotti, principalmente nel settore della salute delle donne. 2013 L'azienda arriva in Africa, con l'acquisizione di Althéa Pharma, in particolare nel mercato marocchino, con particolare attenzione alla salute delle donne, settore nel quale rappresentiamo un'azienda di riferimento. L'evoluzione e la crescita sostenuta nel mercato dei prodotti farmaceutici legati al marchio portano alla creazione di Exeltis. Exeltis consolida la propria presenza negli Stati Uniti. Acquisisce il 100% di Quinnova Pharmaceuticals, un'azienda statunitense specializzata in un'ampia gamma di prodotti dermatologici. 2014 Exeltis acquisisce il 100% di Embil, azienda farmaceutica turca. L'accordo è la più grande acquisizione mai realizzata da Exeltis all'estero e fa parte del piano strategico di Exeltis, che mira a consolidare il proprio sviluppo internazionale. 2015 Exeltis continua a estendere la grande famiglia. Avvia le attività in Cile e rafforza la propria posizione in India, attraverso l'acquisizione di un reparto per la salute delle donne, specializzato in prodotti per la fertilità. 2017 La filiale italiana di Exeltis nasce nel 2017, nel 2019 commercializza già più di 10 prodotti (farmaci, medical devices, integratori) su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di migliorare la salute delle donne, nelle diverse fasi della vita, attraverso prodotti innovativi.

Milestones

2003

  • Insud Pharma avvia l'attività farmaceutica legata al marchio in Europa, dopo aver acquisito il 50% di EFFIK, un'azienda specializzata in ginecologia.

2005
2007

  • Le alleanze strategiche aprono le porte all'Asia, attraverso Sinensix Pharma (Thailandia, Vietnam), ai paesi della Russia e della CSI, con la nuova filiale BC Pharma, e al Messico, grazie a Elea Mexico.

2008

  • La crescita continua in Asia con Chemo Wanbang Biopharma e Chemway. Accordo per la commercializzazione di un nuovo trattamento unico per il piede diabetico.

2009
2010

  • L'azienda aumenta la propria capacità produttiva in America, entrando nel mercato statunitense attraverso Everett Labs e i nuovi membri del gruppo Altian Pharma (America Centrale) Vyt Pharma (Paraguay) ed Everett (USA).
  • La presenza dell'azienda in Europa si espande in un mercato più ampio, in Germania, attraverso Velvian, oltre che in Polonia e nell'Europa orientale dove era già presente con TemaPharm e Ladee Pharma, rispettivamente.

2012

  • Consolidamento del mercato del sud-est asiatico con Nufarindo (Indonesia) ed Exeltis Malaysia, avvio delle attività in India con un nuovo partner, Ordain, e integrazione di Austria e Svizzera nel mercato europeo, rispettivamente con Velvian e Veldana. Le attività in America vengono rafforzate con Eticos (Paraguay). Creazione del Ladee Pharma Research Institute (LPRI), impegnato nello sviluppo di nuovi prodotti, principalmente nel settore della salute delle donne.

2013

  • L'azienda arriva in Africa, con l'acquisizione di Althéa Pharma, in particolare nel mercato marocchino, con particolare attenzione alla salute delle donne, settore nel quale rappresentiamo un'azienda di riferimento. L'evoluzione e la crescita sostenuta nel mercato dei prodotti farmaceutici legati al marchio portano alla creazione di Exeltis.
  • Exeltis consolida la propria presenza negli Stati Uniti. Acquisisce il 100% di Quinnova Pharmaceuticals, un'azienda statunitense specializzata in un'ampia gamma di prodotti dermatologici.

2014

  • Exeltis acquisisce il 100% di Embil, azienda farmaceutica turca. L'accordo è la più grande acquisizione mai realizzata da Exeltis all'estero e fa parte del piano strategico di Exeltis, che mira a consolidare il proprio sviluppo internazionale.

2015

  • Exeltis continua a estendere la grande famiglia. Avvia le attività in Cile e rafforza la propria posizione in India, attraverso l'acquisizione di un reparto per la salute delle donne, specializzato in prodotti per la fertilità.

2017

  • La filiale italiana di Exeltis nasce nel 2017, nel 2019 commercializza già più di 10 prodotti (farmaci, medical devices, integratori) su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di migliorare la salute delle donne, nelle diverse fasi della vita, attraverso prodotti innovativi.

Il nostro impegno

"Eccellenza, rispetto, responsabilità e integrità sono i nostri valori"

Impegnata nella salute e nel benessere delle persone

Ci impegniamo al massimo quotidianamente per soddisfare i nostri impegni. Tutti i nostri sforzi, risorse e capitale umano sono orientati alle persone e focalizzati sullo sviluppo di medicinali che possano aiutare a
migliorare la salute dell’uomo. Impegnandoci a fornire soluzioni sanitarie e rendere i nostri prodotti più prontamente e facilmente accessibili, stabiliamo alleanze che ci consentono di operare in tutto il mondo.

Responsabilità

Consapevoli dell’impatto significativo delle nostre attività sulla qualità della vita delle persone, non forniamo semplicemente soluzioni mediche, ma ci assicuriamo che tutti i nostri prodotti soddisfino gli standard più
elevati di qualità e sicurezza.
Tutti i nostri processi sono soggetti a standard rigorosi e conformi alle attuali normative e linee guida internazionali, oltre che alle nostre politiche di qualità e sicurezza.

Rispetto dell'ambiente

Puntiamo a raggiungere uno sviluppo sostenibile e, per farlo, valutiamo attentamente il nostro impatto ambientale e proteggiamo e miglioriamo il nostro ambiente.
Exeltis è impegnata nella tutela ambientale e, a tal fine, miglioriamo costantemente i nostri processi, prodotti e servizi. Ci impegniamo a ridurre al minimo l’impatto delle nostre attività produttive, strutture e uffici in tutto il mondo, per garantire un’efficace gestione dei rifiuti e un utilizzo efficiente delle risorse e per promuovere abitudini ecologiche attraverso l’intera catena organizzativa.

Impegnata nella lotta contro le malattie neglette

Attraverso la Fondazione Mundo Sano, Exeltis opera per ridurre l’impatto delle malattie tropicali neglette (NTD), come la malattia di Chagas e la febbre dengue, attraverso ricerca, prevenzione e cura di queste patologie che colpiscono miliardi di persone in tutto il mondo, in particolare nei paesi in via di sviluppo.
Mundo Sano è parte di un’alleanza globale, guidata dalla Fondazione Bill & Melinda Gates, che mira a promuovere la cooperazione per il controllo immediato o l’eradicazione di 10 malattie tropicali neglette
(NTD). Sostiene gli obiettivi stabiliti dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e dagli Obiettivi di sviluppo del millennio delle Nazioni Unite (OSM) per il 2020.